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Loc. Canes 32020 Falcade (BL) Dolomiti

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Privacy Policy
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La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito internet parkhotelarnica.it per ciò che concerne il trattamento dei dati personali degli utenti e visitatori che lo consultano e per l’esecuzione di eventuali rapporti contrattuali.

Park Hotel Arnica SNC dei fratelli Fontanive Elvira e Gianluca garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dati personali, D.lgs 196/2003 e Reg. 2016/679 EU.

Si invita la lettura del presente documento.

 

  1. Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali
    Titolare del trattamento è la società “Park Hotel Arnica SNC dei fratelli Fontanive Elvira e Gianluca”, C.F e P.IVA 00092580257, con sede legale in Falcade (BL), Via Tabiadon di Canes 2, CAP 32020.
    Il Titolare può essere contattato mediante mail arnica@dolomiti.com e telefonicamente al numero tel: 0437 599523
    Il Titolare non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali.
  2. Oggetto del trattamento
    Il Titolare potrà trattare:

    • dati personali identificativi (ad esempio: nome, cognome, nazionalità, provincia e comune di residenza, ragione sociale, codice fiscale, indirizzo, telefono fisso e mobile, fax, e-mail, riferimenti bancari);
    • dati forniti volontariamente dall’utente che durante la procedura di prenotazione o richiesta preventivo compila i rispettivi moduli presenti sul sito internet e comunica volontariamente i propri dati personali;
    • dati di terzi forniti volontariamente dall’Utente, che durante la procedura di cui sopra compila il modulo presente sul sito internet di richiesta contatto/informazioni e comunica volontariamente i dati personali di terzi;
    • dati di traffico telematico preposti al funzionamento del sito internet, fra cui informazioni registrate dai sistemi informatici durante la normale attività di fornitura dei propri servizi (ad es. informazioni relative ai protocolli di comunicazione di internet, gli indirizzi IP, i log di accesso ai sistemi informatici);
    • I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere trasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie sono utilizzati per diverse finalità, hanno caratteristiche diverse, e possono essere utilizzati sia dal titolare del sito che si sta visitando, sia da terze parti. È possibile avere più informazioni consultando il cookie banner presente ad ogni accesso sul sito e leggendo la specifica informativa.
  3. Finalità del trattamento dei dati e base giuridica del trattamento
    Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali.

    Il trattamento è finalizzato:
    a) alla corretta e completa esecuzione degli obblighi contrattuali assunti (compresi attività preliminari e conseguenti alla richiesta di preventivi e prenotazione camere, ad esempio iscrizione anagrafica, gestione del pagamento, fornire informazioni ecc…);
    b) alla gestione operativa, tecnica ed amministrativa dei servizi acquistati dal cliente;
    c) alla sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente;
    d) alla corretta e completa esecuzione degli obblighi legali conseguenti al contratto, anche in ambito fiscale e contabile;
    e) al reclutamento e selezione dei candidati.

    Per le finalità di cui ai punti a) e b), la base giuridica a sostegno del trattamento è l’esecuzione del contratto e delle prestazioni inerenti la richiesta di prenotazione, di informazioni e di contatto e/o richiesta preventivi, nonché il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento a mantenere i rapporti commerciali.

    Per le finalità di cui ai punti c) ed d) la base giuridica del trattamento è l’adempimento ad un obbligo di legge.

    Infine, per la finalità di cui al punto e), la base giuridica è l’adempimento di misure precontrattuali finalizzate all’assunzione. Eventuali dati particolari inseriti nel CV o comunicati volontariamente saranno trattati in base alla necessità di adempiere ad obblighi contrattuali derivanti dal rapporto di lavoro di natura retributiva, contributiva, fiscale e assicurativa.

  4. Modalità del trattamento
    I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che supporti magnetici, elettronici o telematici e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità specificate nell’informativa privacy e sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
  5. Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali
    Per tutte le finalità indicate al punto 3, il conferimento dei dati è necessario per dar corso ai relativi obblighi contrattuali e per l’adempimento degli obblighi di legge ad essi connessi.

    Gli utenti e visitatori del sito internet sono liberi di fornire i propri dati personali o non fornirli: il mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

    Il conferimento dei dati personali è necessario per poter utilizzare i servizi di prenotazione nel sito internet della Società. In particolare, il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di completare la procedura di prenotazione e/o di richiesta di informazioni e preventivi. Il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur risultando utile per agevolare i rapporti con noi è facoltativo e la mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura.

    Per la finalità di cui al punto 3, lettera e), il conferimento dei dati non è obbligatorio ma il trattamento degli stessi diverrà obbligatorio nel momento in cui l’utente decide di inviare spontaneamente la sua candidatura.

  6. Conservazione dei dati
    I dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui la scrivente società sia soggetta a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento.

    I dati sono inoltre trattati per ordinarie elaborazioni legate alla fornitura del servizio (es.: la gestione delle prenotazioni, accertamento di frodi e verifiche contabili), in virtù di quanto previsto dalla normativa. In questo caso, i dati sono conservati con stringenti misure di sicurezza applicate a norma di legge e successivamente cancellati.

  7. Trasferimento di dati personali
    Il titolare non trasferirà i dati presso un paese terzo, salvo risulti necessario all’esecuzione del contratto e sempre che sussistano garanzie appropriate ed opportune.
    I dati personali potranno essere trasferiti in Paesi Extra Ue per i quali esiste una decisione di adeguatezza della Commissione Europea ai sensi dell’art. 13 e 44 e seguenti del Reg. 2016/679 UE.
  8. Profilazione e diffusione dei dati personali
    I Vostri dati personali non sono soggetti a diffusione, né profilazione.
  9. Comunicazione dei dati personali
    I Vostri dati personali potranno essere comunicati a:

    1. collaboratori, dipendenti, fornitori per l’erogazione dei servizi connessi alla prestazione richiesta;
    2. commercialisti, legali o società di recupero credito che erogano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
    3. finanziarie, istituti bancari di pagamento digitale e assicurativi che erogano prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
    4. Amministrazione finanziaria, Enti Pubblici, Autorità giudiziarie e di Vigilanza per l’adempimento di obblighi di legge e difesa dei diritti;
    5. a soggetti terzi (a titolo indicativo società di elaborazione delle paghe, istituti di credito, studi professionali, consulenti, ecc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

      I terzi fornitori e/o i responsabili del trattamento impiegati dal Titolare adottano misure di sicurezza tali da garantire il rispetto della normativa vigente in materia di protezione di dati personali.

  10. Diritti degli interessati
    Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:
    a) chiedere alla scrivente società l’accesso ai Vostri dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Vostri dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);

    b) richiedere ed ottenere dalla scrivente società – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati –i Vostri dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);

    c) opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Vostri dati personali al ricorrere di situazioni particolari;

    d) revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Vostro consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni oppure particolari categorie di dati. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;

    e) proporre reclamo all’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

    In ogni caso potete inviare al Titolare del trattamento una richiesta ai seguenti contatti:
    Park Hotel Arnica SNC dei fratelli Fontanive Elvira e Gianluca
    email arnica@dolomiti.com
    tel: 0437 599523

  11. Link e collegamenti a servizi di terze parti
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  12. Aggiornamenti
    Il Titolare, a seguito di indicazioni delle Autorità di controllo o in caso di modifiche organizzative, potrà aggiornare e/o modificare il presente documento. Pertanto, gli Utenti dovranno verificare periodicamente eventuali modifiche.

 

Ultimo aggiornamento: agosto 2024.